Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

Insel der Engel' : il punto della situazione

Sembra assurdo scrivere un post del genere dopo poco più di una decina di giorni dall’avvio del blog ma, viste le domande postemi da Alessandra in privato, ho pensato non fosse del tutto errata una risposta direttamente qui per chiarire alcuni punti.

Innanzitutto, come detto nel primo post, non sono un blogger a tempo pieno nè lo sarò mai. Quindi se per qualche giorno, settimana, o addirittura mese non vedrete nuovi articoli non avete di che preoccuparvi. Non ho molto tempo libero da studio ed impegni vari, e quello che dedico al PC va diviso equamente non solo con il blog ma anche con MegaLab.it, OperaZone ed altri progetti personali.

Preciso inoltre che non vedrete mai nemmeno post del tipo “non ho avuto tempo…”, “scusate se non ho scritto negli ultimi…”, ecc…

Semplicemente quando avrò tempo e voglia di scrivere lo farò. 😀

Engelium’s Wall 1.0 PreviewIn più in questi giorni, nonostante la notevole mole di notizie che meriterebbero un po’ di spazio su Insel der Engel’, sono stato impegnato sia nella costruzione del sito principale (che vorrei finire al più presto per passare ad altro), sia nel test di alcuni plug-in per WordPress (nessuno ha notato quei bottoncini in fondo ad ogni post che, per altro, potrebbero presto sparire 😛 ).

Per quanto riguarda poi i problemi riscontrati qualche giorno fa per accedere al blog, si è trattato di un pesante attacco ai server di Netsons (il servizio che ospita questo blog) che li ha resi praticamente inutilizzabili per un giorno intero.

Non sono ancora riuscito a saperne di più ma sembra che a causa di questi disagi ci saranno alcuni cambiamenti dei termini di erogazione dei servizi da parte di Netsons.

Sinceramente spero che prendano alla svelta le loro decisioni in modo da permettermi, qualora il caso lo richieda, di passare ad AlterVista per ora che sito e blog sono ancora allo stadio iniziale e quasi nessuno li conosce ancora su questo indirizzo.

Maggiori informazioni in merito a questa spinosa faccenda al più presto (sempre che sia necessario).