Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

 

Netscape Navigator di nuovo tra noi?

Questo è l’accattivante titolo che ho appena avuto modo di leggere su FavBrowser. Inutile dire che il pezzo ha catturato immediatamente la mia attenzione, salvo poi chiarire che le cose non stanno proprio così.

Netscape LogoLa notizia a cui si riferisce l’articolo infatti non è altro che un estensione del supporto a Netscape Navigator per un ulteriore mese, cessando quindi il 1° Marzo anzichè il 1° Febbraio, come era stato annunciato in precedenza.

Questo prolungamento pare sia stato concesso al fine di dare più tempo agli sviluppatori che si stanno occupando di fornire agli utenti una migrazione facile ed indolore verso Firefox e Flock, i due browser che AOL raccomanda di usare in vece della sua ormai estinta creatura.

Così si legge infatti nell’annuncio apparso sul blog ufficiale:

Mozilla, Flock and AOL are working together to provide tools to ease the migration of existing Netscape browser users to our recommended Flock and Firefox alternatives. Both Flock and Firefox are built on the same Mozilla Firefox codebase.

There will be an update made available for Netscape 9 users through the established Netscape browser update feature that will streamline the process of choosing from these two great browser alternatives.

Se anche voi siete incappati dunque in un titolo così “seducente” non esaltatevi troppo (per quanto in effetti non ce ne sarebbe comunque motivo 😛 )… siete appena caduti in una delle più vecchie trappole dell’editoria. 😉

Leave one

2 Responses

  1. Io capisco che qualche nostalgico si esalti per una eventuale rinascita di un marchio così glorioso, erò bisogna farsene una ragione: Netscape non esiste più.
    Il naturale erede del codice è Firefox, ho anche letto che qualcuno aveva consigliato a Mozilla di acquistare il marchio Netscape, ma sinceramente non ne capisco il motivo.
    Come ho già detto, Netscape è defunto anni fa, la versione rilasciata da Aol che ne portava il nome non ne era degna.
    Ciao

  2. Come darti torto?

    Anche se comunque sono curioso di vedere in cosa consisterà effettivamente questo aggiornamento… mi sembra che esistano già estensioni per i servizi AOL 😕