Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

 

Attacco spammer: problema risolto

Come avrà notato chi ha sottoscritto l’abbonamento ai commenti del blog via feed o mail, dalla giornata di ieri Insel der Engel’ è entrato nelle mire di qualche BOT spammer.

Purtroppo, non avendo avuto accesso al PC per tutto il giorno, non ho potuto accorgermi dell’inconveniente che in nottata quando, collegandomi finalmente alla rete, ho visto la mia casella di posta ed il pannello di amministrazione di WordPress completamente intasati da centinaia di messaggi.

Comunque ho già provveduto ad installare le adeguate misure di sicurezza ed il problema dovrebbe ora essere completamente risolto grazie ad Akismet ed Hiddy.

Mi scuso quindi per il disagio arrecato ai (fortunatamente) pochi fedelissimi che seguono anche i commenti di questo blog, con la promessa che fatti del genere non si verificheranno più.

Inoltre vorrei fare i più sentiti ringraziamenti al geniale ideatore del BOT che mi ha fatto perdere un’ora di sonno per eliminare i commenti già inseriti.
Grazie davvero. Spero che le numerosissime visite che sicuramente avrai ricevuto grazie ai link piazzati su questo blog siano riusciti a farti sentire realizzato o, perchè no, averti fruttato almeno quei 2-3 centesimi che eventuali servizi di remunerazione cui sei affibiato verseranno sul tuo conto corrente.

Da parte mia, auspici funesti per lo spammer a parte, non posso comunque che apprezzare il fatto che il blog, stando anche a quanto vedo dalle statistiche, stia cominciando a crescere ed essere visitato da un pubblico sempre più vasto, cosa che ha già portato a 6 il pagerank di Shinystat.

Grazie a tutti ed a presto (almeno spero visto il tempo a disposizione) con un altro, sicuramente ben più interessante, post di sdegno su… no, niente spoiler 😉