Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

 

Netscape: Largo ai giovani

Netscape LogoNon che ce ne fosse una reale necessità ma visto che la vicenda ha di fatto accompagnato la nascita del blog ho deciso di regalarle ancora un ultimo post prima di chiudere definitivamente e passare ad altro.

Nella giornata di oggi termina infatti ufficialmente il supporto a Netscape Navigator.

Come annunciato precedentemente la società ha nel frattempo sviluppato e rilasciato un ultimo aggiornamento che, non appena installato, notifica all’utente la fine del supporto e suggerisce il passaggio agli eredi Firefox o Flock, per quanto sarà ancora possibile continuare ad usare il prodotto per quanto tempo si desidera.

Fine supporto

“Il pulsante Remind me later, che compare quando si clicca il pulsante Stay with Netscape, può essere utilizzato nel caso in cui si voglia rimanere con Netscape 9 anche dopo la fine del supporto. La versione di Navigator 9.0.6 contiene le patch di sicurezza presenti in Firefox 2.0.0.12″.

Nulla da aggiungere sulla faccenda a quanto già detto nei precedenti articoli. Ed il titolo dell’articolo esprime già pienamente il mio (e non solo) pensiero.

Ciò che invece ha un po’ spiazzato le mie aspettative è stato vedere in cosa consisteva alla fine l’ultimo aggiornamento che doveva facilitare il passaggio al nuovo browser. Onestamente, visto il prolungamento di un mese per consentirne lo sviluppo, mi sarei aspettato qualcosa di più di una semplice finestra di notifica. 😕

Ad ogni modo poco importa. Cio che più conta adesso è come i suoi eredi riusciranno a deliziare gli utenti più affezionati. Ma sono sicuro che hanno già trovato il modo. 😉

Previous post