Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

 

Lucca Comics & Games: quanto mi rode

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di questa manifestazione che, ogni anno, riesce a radunare migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo dello stivalone italico e non solo.

Personalmente, anche senza volerlo, da un mese a questa parte sono stato letteralmente travolto da articoli e post di varia natura su quella che è senza ombra di dubbio la più importante rassegna italiana su fumetto, animazione e dintorni, in un ambiente che, come detto da qualcuno, è il vero paese dei balocchi. Qualcosa che, come sa bene chi mi conosce, non deve certo faticare molto per catturare la mia attenzione.

Il fascino delle mostre, l’incredibile quantità (e qualità) del materiale presente, la presenza di tantissimi idoli del fumetto e maestri di matita e pennelli… questo è solo una piccola parte di quell’atmosfera surreale, ma basta già a farmene innamorare perdutamente… ed è proprio per questo che, vi assicuro, mi rode non poco dovermela gustare solo attraverso un freddo schermo LCD. 👿

Beh per chi invece in questi giorni fosse da quelle parti si diverta anche per il sottoscritto (nel frattempo rannicchiato a disperarsi in un angolino solitario 😥 ), mentre per gli altri ecco un piccolo videoclip, per altro tema ufficiale della manifestazione, che ne ripercorre in modo un po’ demenziale i momenti.


La canzoncina di Lucca Comics & Games

Sperando di esserci almeno per il prossimo anno…

Leave one

6 Responses

  1. Yuki Hazo

     /  30 Ottobre 2008

    Capisco benissimo cosa significa.

    Anche io quest’anno non potrò essere lì e quando ho visto il titolo di questo post non ho potuto evitare di dargli un’occhiata. Purtoppo questa è la vita. Vedrai che il prossimo anno andrà meglio 🙂

    Ciao

  2. Alessandra

     /  1 Novembre 2008

    Ahah! io immagino già davvero la scena di te che piangi in un angolino 😆

    Dai il prossimo anno ci andiamo assieme contento? 😎

    PS
    il video è lollissimo 😆

  3. @ Yuki Hazo
    allora OK notizie a qualcosa serve davvero 😆

    @ Alessandra
    beh non ci sono molto lontano in fondo 😛

    … ok allora il prossimo anno tutti a Lucca 😉

  4. Ah, per inciso, nel video appaiono anche alcuni dei miei idoli in fatto di fumetti… e chissà che un giorno non sia lì non per ma CON loro 😛

  5. Alessandra

     /  21 Novembre 2008

    Ciao! adesso ti faccio morire di invidia 😎

    Francesca era andata e ieri sera mi ha portato un sacco di belle cosette fra cui anche il coprifonte originale di Konoa e l’autografo di un tuo idolo 😆

  6. Naaa …. autografi e gadget vari non mi hanno mai interessato… diverso era nel caso di qualche cosa di più concreto 😉