Crea sito

Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

Month: dicembre, 2008

Best of Week (+/-) #21

E siamo così arrivati all’ultimo appuntamento con il Best of Week del 2008 e, soprattutto, con le esilaranti striscie dell’amatissima Kabu. Dalla prossima settimana si riazzerano quindi i contatori e via verso nuove avventure…  stay tuned 😉

Pillow Attitude
Kabu: Pillow Attitude

Ecco la playlist della settimana:

Alla prossima. Enjoy 😉

Merry Xmas!

Kabu - Merry Xmas

E come ogni anno arriva il Natale.

Chi lo ama e chi lo odia, chi non potrebbe fare a meno di “sentirsi più buono” almeno un giorno all’anno e chi invece sparerebbe a vista ai millemila seguaci natalizi del dr. Smile.

A qualunque categoria apparteniate Engelium ed Insel der Engel’ (mamma mia quanto siamo professionali 😛 ) vi augurano comunque un bellissimo Natale (o un bellissimo giovedì 25 Dicembre 2008 se il termine non vi aggrada molto 😛 ).

Il blog chiaramente è attualmente in stato di quasi assoluto “freeze” … Ma visto che anche io, in fondo, in questi giorni mi sento un po’ più buono, oltre alla splendida fanart natalizia della nostra Kabu ecco qualche altro regaluccio “a tema” che potrebbe interessarvi (per lo meno se siete come me), ovvero qualche buon webcomic da leggere durante le feste:

Inoltre, per chi non ama leggere, come non segnalare l’ottima iniziativa firmata MTV.it che per le festività ha deciso di presentare ai suoi utenti un nuovo anime in 6 episodi dalla trama, se non originalissima, sicuramente interessante:

Non so voi ma personalmente non vedo l’ora di andare a scartarmi questi regali.  E se proprio pretendete qualcosa di correlato ai browser… eccovi accontentati. 😆 (non ci facciamo mancare proprio niente qui che credete ? )

A presto 😉

Piccoli ritocchi per Insel der Engel'

Visto che Paolo mi ha ricordato che ho ancora un blog 😆 , in serata ho deciso (finalmente!) di dare una piccola rinfrescata alla grafica.

Nulla di particolarmente complesso o studiato in realtà, ma, in attesa di poter sviluppare il vero nuovo template come mi riprometto ormai da un anno, ho deciso di seguire l’ispirazione del momento aggiungendo solo qualche semplice regola al CSS di K2.

Ovviamente, dato che l’ho realizzato in appena qualche decina di minuti, ci sono ancora diverse cosette da sistemare, come ad esempio l’effetto rounded corners che attualmente viene correttamente gestito solo da Firefox e WebKit… vedrò di lavorarci domani.

Mi sarebbe anche piaciuto, vista l’atmosfera natalizia, aggiungere l’effetto neve tanto in voga (e per il quale avevo realizzato l’header) ma ho visto che lo script faceva schizzare la CPU al 100% ed ho quindi accantonato l’idea.

Sperando quindi che possa piacervi vi do appuntamento alla prossima mentre se doveste riscontrare qualche problema la mia mail è sempre in alto nella sidebar 😉

Quelli che la sfiga…

Come in molti hanno notato da 2 settimane a questa parte sono stato alquanto assente non soltanto qui sul blog (tranne che per un Best of Week di qualche settimana fa scritto e programmato, grazie all’infinita mole di links da recuperare, con largo anticipo), ma dall’intera rete.

Onde evitare di dover rispondere a tutte le mail ricevute (e chi se lo immaginava che ero così famoso 😆 ) ho dunque deciso di farlo direttamente qui… Quindi un sentito ringraziamento a tutti per l’interessamento ma NON aspettatevi alcuna mail perchè ho già segnato tutto come letto.

Più o meno 2 settimane fa un temporale ha fatto saltare la centralina della Telecom che serve la mia zona. Risparmiandovi tutte le “esilaranti” situazioni venutesi a creare fra il sottoscritto ed il tanto cordiale quanto inutile 187 (da cui vi dico solo che è nata una saga), dopo una decina di giorni hanno finalmente pensato che in fondo anche io potrei aver diritto ad una connessione internet.

La cosa finisce così dunque? Ma neanche per sogno.

Lo stesso giorno in cui viene “riparato” il guasto (le virgolette sono giustificate dal fatto che in realtà la cosa è ancora in corso e la connessione va giù ogni 2*3 ed ha la spiccata tendenza a restarci 👿 ) ho infatti avuto il piacere di assistere alla temporanea ed assurda morte del portatile su cui lavoro… Unite tutto questo ai continui malfunzionamenti del server e del database, nonchè alla miriade di altri impegni, e capirete perchè non ho nemmeno lontanamente pensato di arrangiarmi alla meglio.

Detto questo aggiungo però che l’esperienza non l’ho affatto considerata del tutto negativa… anzi…

Innanzitutto (non che ce ne fosse bisogno in realtà) ho avuto la riconferma di essere diventato assolutamente internet-indipendente, cosa non da poco per uno che qualche tempo fa era al limite dello Hikkomori. Anzi devo dire che si vive anche meglio senza il mai saziabile Feed Reader.

Ringrazio anche la sorte che mi ha voluto lontano dal blog proprio quando è scoppiato tutto quel trambusto sull’Università di Messina. Probabilmente d’impulso avrei detto la mia e preferisco di gran lunga non averlo fatto. Le sono invece un po’ meno grato di aver approfittato della mia assenza per la release della prima alfa di Opera 10… ma si sa, non si può aver tutto dalla vita. 😆

Inoltre ho finalmente avuto molto più tempo da dedicare allo studio e, soprattutto, a tutte le varie passioni ed i mille progetti che da qualche tempo sono tornati alla carica. Non posso al momento dire di più perchè ignoro quando (e come) arriverò a qualcosa di concreto, ma posso sicuramente affermare che adesso non si tratta più di semplici sogni ad occhi aperti. 😉

Dunque da oggi si torna ai vecchi ritmi? Non proprio.

Per qualche tempo ancora credo che continuerò a latitare qui sul blog… nulla di deciso o crisi esistenziali sia chiaro… semplicemente da lunedì prossimo comincia il tour de force degli esami che mi vedrà quest’anno impegnato quasi ininterrottamente fino a Marzo e chiaramente mi verrà risucchiato via parecchio tempo. Cercherò comunque di non sparire del tutto e di scrivere qualcosa di utile (cavolo devo ancora occuparmi della seconda parte della recensione su My Opera) ma non aspettatevi nulla di certo.

Un saluto quindi a tutti ed a presto. 😉