Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

 

Quelli che la sfiga…

Come in molti hanno notato da 2 settimane a questa parte sono stato alquanto assente non soltanto qui sul blog (tranne che per un Best of Week di qualche settimana fa scritto e programmato, grazie all’infinita mole di links da recuperare, con largo anticipo), ma dall’intera rete.

Onde evitare di dover rispondere a tutte le mail ricevute (e chi se lo immaginava che ero così famoso 😆 ) ho dunque deciso di farlo direttamente qui… Quindi un sentito ringraziamento a tutti per l’interessamento ma NON aspettatevi alcuna mail perchè ho già segnato tutto come letto.

Più o meno 2 settimane fa un temporale ha fatto saltare la centralina della Telecom che serve la mia zona. Risparmiandovi tutte le “esilaranti” situazioni venutesi a creare fra il sottoscritto ed il tanto cordiale quanto inutile 187 (da cui vi dico solo che è nata una saga), dopo una decina di giorni hanno finalmente pensato che in fondo anche io potrei aver diritto ad una connessione internet.

La cosa finisce così dunque? Ma neanche per sogno.

Lo stesso giorno in cui viene “riparato” il guasto (le virgolette sono giustificate dal fatto che in realtà la cosa è ancora in corso e la connessione va giù ogni 2*3 ed ha la spiccata tendenza a restarci 👿 ) ho infatti avuto il piacere di assistere alla temporanea ed assurda morte del portatile su cui lavoro… Unite tutto questo ai continui malfunzionamenti del server e del database, nonchè alla miriade di altri impegni, e capirete perchè non ho nemmeno lontanamente pensato di arrangiarmi alla meglio.

Detto questo aggiungo però che l’esperienza non l’ho affatto considerata del tutto negativa… anzi…

Innanzitutto (non che ce ne fosse bisogno in realtà) ho avuto la riconferma di essere diventato assolutamente internet-indipendente, cosa non da poco per uno che qualche tempo fa era al limite dello Hikkomori. Anzi devo dire che si vive anche meglio senza il mai saziabile Feed Reader.

Ringrazio anche la sorte che mi ha voluto lontano dal blog proprio quando è scoppiato tutto quel trambusto sull’Università di Messina. Probabilmente d’impulso avrei detto la mia e preferisco di gran lunga non averlo fatto. Le sono invece un po’ meno grato di aver approfittato della mia assenza per la release della prima alfa di Opera 10… ma si sa, non si può aver tutto dalla vita. 😆

Inoltre ho finalmente avuto molto più tempo da dedicare allo studio e, soprattutto, a tutte le varie passioni ed i mille progetti che da qualche tempo sono tornati alla carica. Non posso al momento dire di più perchè ignoro quando (e come) arriverò a qualcosa di concreto, ma posso sicuramente affermare che adesso non si tratta più di semplici sogni ad occhi aperti. 😉

Dunque da oggi si torna ai vecchi ritmi? Non proprio.

Per qualche tempo ancora credo che continuerò a latitare qui sul blog… nulla di deciso o crisi esistenziali sia chiaro… semplicemente da lunedì prossimo comincia il tour de force degli esami che mi vedrà quest’anno impegnato quasi ininterrottamente fino a Marzo e chiaramente mi verrà risucchiato via parecchio tempo. Cercherò comunque di non sparire del tutto e di scrivere qualcosa di utile (cavolo devo ancora occuparmi della seconda parte della recensione su My Opera) ma non aspettatevi nulla di certo.

Un saluto quindi a tutti ed a presto. 😉

Leave one

14 Responses

  1. Ogni tanto serve staccare la spina da internet, se ce ne dimentichiamo, provvedono i solerti operatori telecom! 😀

  2. Ciao e bentornato 🙂
    Sai che qualche problema in queste settimane ce l’ho anch’io, la scorsa settimana fra giovedì e venerdì è rimasto connesso si e no due/tre ore.
    Ciao
    PS: in bocca al lupo per i tuoi progetti 🙂

  3. Alessandra

     /  10 Dicembre 2008

    Cavolo capisco le mail però potresti almeno rispondere ai sms 👿

    Buona fortuna allora per tutto quello che ti aspetta ed un bacione :mrgreen:

    PS Mi devi mettere più faccine perchè queste non mi piacciono 😈

  4. Hai provato a contattare un bravo esorcista? 😈
    Altro che sfiga… 😯

    Ciao!!! 😀

  5. Un veloce ringraziamento generale a tutti e per tutto prima di andare cena e:

    @Alessandra
    dimenticati le faccine 😈

    @gialloporpora
    io quelle 2 volte che ho provato a connettermi da casa di amici o era lento o non andava e quindi ho fanculizzato tutto 😆 … ora però mi sembra OK

    @GiO
    i solerti però hanno anche rischiato la vita… appena sono sul fisso ti faccio una scan di un bozzetto al 7° giorno 😆

  6. @Federico
    ce l’ho sulla lista delle cose da fare 😆

    PS: mi sa che non ti conviene seguirmi su questo blog perchè qui parlo più che altro di browser ed informatica 😉

  7. Io, ogni tanto ci dò un’occhiata.
    Poi, appena metti in piedi quella cosa di cui parlavi, effettuo le sostituzioni adeguate… 🙂
    Buona cena!!

  8. Alessandra

     /  10 Dicembre 2008

    Cattivo 👿

    comunque manderesti le scansioni anche a me? 😀

  9. Paolo

     /  11 Dicembre 2008

    Mi accorgo solo ora di questo messaggio
    Anche se in ritardo buon lavoro allora 🙂

  10. Grazie Paolo e a presto

    x le scan… dovrei semplicemente ricordarmi di farle quando il PC fisso è libero 😳

  11. Bentornato, ssjx :mrgreen:
    Speriamo di risentirti presto, quando avrai ancora voglia di scrivere sul blog 🙂
    Ciao ciao!

  12. Ciao Sleeping

    la voglia non manca quasi mai in realtà… a mancare è tutto il resto 😆

    PS: interessante cmq come quasi nessuno fra quelli che mi avevano contattato abbia poi postato qui… mi sa che dovrò rispondere via mail? O_o

  13. Paolo

     /  21 Dicembre 2008

    Nessun aggiornamento nemmeno oggi?

    Allora non dicevi tanto per dire 😆

  14. Uhmm… si in effetti il periodo è un po’ “pienotto”

    In realtà il Best of week potrei anche realizzarlo ma mi scoccia pubblicare solo quella rubrica… vedrò cmq di ritagliarmi qualche spazietto

    Ciao e grazie per l’interesse 🙂