Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

Piccoli ritocchi per Insel der Engel'

Visto che Paolo mi ha ricordato che ho ancora un blog 😆 , in serata ho deciso (finalmente!) di dare una piccola rinfrescata alla grafica.

Nulla di particolarmente complesso o studiato in realtà, ma, in attesa di poter sviluppare il vero nuovo template come mi riprometto ormai da un anno, ho deciso di seguire l’ispirazione del momento aggiungendo solo qualche semplice regola al CSS di K2.

Ovviamente, dato che l’ho realizzato in appena qualche decina di minuti, ci sono ancora diverse cosette da sistemare, come ad esempio l’effetto rounded corners che attualmente viene correttamente gestito solo da Firefox e WebKit… vedrò di lavorarci domani.

Mi sarebbe anche piaciuto, vista l’atmosfera natalizia, aggiungere l’effetto neve tanto in voga (e per il quale avevo realizzato l’header) ma ho visto che lo script faceva schizzare la CPU al 100% ed ho quindi accantonato l’idea.

Sperando quindi che possa piacervi vi do appuntamento alla prossima mentre se doveste riscontrare qualche problema la mia mail è sempre in alto nella sidebar 😉

Next post
Leave one

9 Responses

  1. Fatto tu l’header? 🙂

  2. Stessa cosa che mi riprometto anch’io, però poi non lo faccio mai.
    Però prima o poi ce la farò 😛
    Pensi di cambiare K2 o di rifare uno stile per il K2 ?
    Ciao

  3. @GiO
    Finchè non imparerò ad usare Photoshop (o chi per lui) come si deve la vedo dura realizzare quelle colorazioni 😥

    @gialloporpora
    Decisamente vorrei fare un tema tutto mio… non che manchino le alternative ma ho sempre preferito le cose fatte in casa “su misura” … chissà se ce la faccio per il 2010 😛

  4. Paolo

     /  22 Dicembre 2008

    Bella la nuova grafica. nche se un po’ malinconica mi piace davvero molto 🙂

  5. Ciao!
    Stavo per chiederti se avessi fatto tu il disegno in alto ma poi ho capito che te l’avevano già chiesto e che avevi già dato risposta.

    Imparare a colorare con Photoshop non è difficile se non desideri ottenere effetti iperrealisti.
    Se il disegno che sta nella testata è abbastanza, per i tuoi scopi immediati, puoi trovare quintali di tutorial gratuiti, in rete.

    Poi, se ti va (e, soprattutto, se me lo ricordi e se hai un pochino di pazienza) ti posso mandare un po’ di indicazioni, consigli e suggerimenti (il primo riguarda la tavoletta grafica: essenziale se si vuole fare meglio e più velocemente).

    Presto o tardi (me lo devo preparare per bene, però) metterò un Tutorial “dalla scansione al colore” sul blog, cosicchè ne possano usufruire tutti. Niente di particolarmente avanzato, intendiamoci, ma semplice ed efficace.

    Saluti e Auguri di Buone Feste!! A presto!

  6. MINIVIR 3a

    ho messo un eseguibile per VISTA dimmi se il problema della scritta permane

  7. @Paolo
    Mi fa piacere “sentirtelo dire” perchè è esattamente quello che volevo realizzare 😉

    @Federico
    No in realtà mi son già cimentato nella colorazione digitale e con discreti risultati credo (qui trovi 2 illustrazioni)… però l’immagine nell’header è fin troppo complessa al momento per me (soprattutto perchè senza tavoletta grafica mi tocca lavorare con zoom del 400% e oltre)

    Aspetto cmq i tuoi tutorial

    @Sbronzo di Riace
    Ti faccio sapere domani 🙂

  8. Capito 🙂
    Io sto ancora pensando se sto prima a trasformare il K2 in questo:
    http://wptest.brynski.pl/

    oppure prendere quello e fare le aggiunte, certo è che mi sono accorto che di plugin già integrati il K2 ne ha davvero tanti.
    Chissà, magari a Natale mi viene l’ispirazione giusta, per ora ho solo un enorme casino nel blog locale 😛

    Ciao

  9. Se vuoi trasformarlo proprio in quello mi sa che il gioco non vale la candela… per realizzare il footer alto ed il search box nell’header devi necessariamente metter mano ai files php e quindi, secondo me, viene meno il punto forte di K2

    Per i plugin in effetti è vero, ma ti dirò che è anche il motivo per cui vorrei cambiare 😛 … personalmente infatti vorrei integrare nel nuovo template solo quello che mi serve (mentre K2 non ti permette di selezionare cosa vuoi… o tutto o niente) e, soprattutto, evitare l’uso di 100.000 script JS … ogni volta che apro i sorgenti infatti sto male solo a guardare 😆

    PS
    nel frattempo con SVG ho allineato la grafica anche in Opera … resta fuori solo IE … se ti interessa è un giochetto, basta una regola nel CSS (niente markup) 😉