Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

 
Month: Marzo, 2009

Best of Week (+/-) #9

Il meglio della settimana.

Riflessioni su Firefox, il Web e tutto quanto

Asa Dotzler, padre del celebre Firefox, rispondendo alle accuse lanciateda Dave Winer finisce con il fare alcune riflessioni su cosa sarebbe stato del Web senza Firefox. Ma nel farlo finisce anche con il dire parecchie inesattezze, perchè un flame è sempre un flame… anche se ti chiami Asa Dotzler

Best of Week (+/-) #8

Il meglio della settimana.

Opera Mini su PC

Ecco come installare Opera Mini anche sul PC per poter testare i proprio lavori come Web designer o semplicemente per ottimizzare il traffico dati della propria connessione… in attesa del debutto di Opera Turbo.

Internet Explorer 8 il più veloce? Ma mi facci il piacere

A pochi giorni dal rilascio della versione definitiva di Internet Explorer 8, Microsoft ha pubblicato i risultati dei test condotti nei suoi laboratori misurando la reale velocità dei browser su pagine reali. Incredibilmente è IE ad uscirne a testa alta.

Best of Week (+/-) #7

Il meglio della settimana.

Opera Turbo è arrivato

Appena 2 settimane dopo il primo annuncio i laboratori di Opera Software hanno rilasciato una prima versione sperimentale del proprio browser desktop in grado di avvalersi della nuova tecnologia di compressione dati Opera Turbo. E dai primi test effettuati pare proprio che le promesse siano state mantenute.

Best of Week (+/-) #6

Il meglio della settimana.

Evitare che Hiddy blocchi i commenti genuini

Dopo varie ricerche e numerosi test riguardo l’annoso problema generato da Hiddy, il celebre plugin antispam per Wordpress, ecco una prima soluzione per impedire che i commenti dei vostri utenti vengano bloccati.

Opera Turbo

Una nuova tecnologia inizialmente pensata per il settore Business potrebbe presto essere estesa anche ai normali utenti della versione Desktop del browser norvegese. Se così fosse Opera Software avrebbe una nuova carta vincente da giocare nella sempre più accesa browser war.