Nuova casa

OK direi che il momento è ormai giunto (anzi abbondantemente passato) e possiamo finalmente ufficializzare il tutto.

Da questo momento in avanti quello che vedete sarà il mio nuovo quartier generale sul web. Visto che il servizio gratuito offerto da Netsons si è rivelato alla lunga una scommessa perdente (e vi risparmio i particolari per decenza), cambiare casa era ormai obbligatorio a meno di non perdere tutto il (poco, ne convengo) lavoro fatto negli anni passati, cosa che proprio non mi andava tanto a fagiolo.

Ho valutato l’idea di acquistare uno spazio web, ma considerando che non credo che dedicherò altro tempo al blog in futuro (salvo una sistematina al tema ed altre cosette del genere), il servizio offerto da Altervista mi è sembrata un’opzione più che valida (ed il mio portafogli ne conviene 😀 ).

Date le premesse il dubbio resta: quindi questo blog è morto?

La risposta è che non lo so nemmeno io. Se da un lato avrei voglia d tornare a scrivere, dall’altro mi chiedo sempre se ormai per me abbia davvero un senso farlo, e di cosa dovrei occuparmi… perchè devo riconoscere che non sono più la persona che 3 anni fa ha aperto questo blog, nonostante abbia tentato a volte di convincermene.

Quindi, per farla breve, al momento diciamo che parcheggio tutto qui su Altervista (che dovrebbe essere un luogo sicuro). In attesa che qualcosa cambi… e se così non dovesse essere almeno il web manterrà memoria del mio passaggio 😛

Le nuove coordinate sono quindi:

Come potete vedere l’indirizzo del feed, a meno che non lo aveste sottoscritto con l’URL diretto di Netsons (ma se state leggendo questo post non è così 😉 ), è rimasto identico grazie a FeedBurner, quindi se mi seguivate via feed non cambia nulla.

Quindi che altro dire… Cya Space Cowboys (ahaha … perdonami uomo ma questo potrebbe essere il mio ultimo post e dovevo rubartela prima o poi :mrgreen: )

PS

il redirect 301 continuerà a funzionare almeno fino al nuovo anno quindi per adesso visitando il vecchio indirizzo di viene dirottati qui… dal 2011 probabilmente questo non sarà più possibile quindi chi ha link su blog o simili può effettuare le modifiche del caso con l’ottimo Search & Replace plugin 😉