La prossima versione del browser di casa Apple, già disponibile in beta, viene proclamata come ricca di innovative funzionalità di cui non potrete fare a meno. Ma si tratta davvero di novità? Ovviamente no… almeno per gli utenti di Opera.
One Web – miliardi di dispositivi per un solo Web
Fedele ai principi di un solo Web globale ed indipendente dalla piattaforma utilizzata, Opera Software ha rilasciato al pubblico un video in cui mostra la sua visione del web. Un solo Web, infinite possibilità.
Hiddy contro la blogosfera?
Il celebre plugin antispam/antiflood per Wordpress pare stia da qualche tempo facendo le bizze impedendo il corretto inserimento di commenti al’interno dei blog che ne fanno uso. Vediamo di capire meglio cosa sta succedendo.
Best of Week (+/-) #4
Il meglio della settimana.
Opera: Vega e Carakan rivoluzioneranno la vostra web experience
Mentre procede lo sviluppo di Opera 10, il Core Team ha rilasciato due interessanti articoli che fanno luce sul futuro di Opera. Un nuovo engine Javascript e accelerazione hardware saranno le parole chiave del successore di Peregrine. La guerra basata sulle performance estreme è solo all’inizio.
Eliminare "Fare clic per attivare ed utilizzare questo controllo" in Opera.
Con la registrazione del brevetto dugli embedded object da parte di Eolas, Opera era stata costretta ad integrare una fastidiosa conferma visiva per l’attivazione degli elementi incorporati nella pagina. Vediamo quindi come è possibile eliminarla.
Google ed il contrappasso
Dopo aver per anni snobbato Opera con le sue web application, Google si trova ora dall’altra parte della barricata con il suo Chrome. Incriminata la web mail di casa Microsoft.
Best of Week (+/-) #3
Il meglio della settimana.