Insel der Engel'

Il mio piccolo pezzo di Paradiso

 
Month: Gennaio, 2009

Destino ?

A volte è difficile credere che certe cose si verifichino per puro caso… specie quando le coincidenze si susseguono una dietro l’altra. Che qualcuno manovri realmente i nostri destini come un burattinaio fa con le sue marionette? Il dubbio è lecito… specie se in ballo c’è il proprio futuro.

Aggiungere Web Mail provider in Opera 10

Opera 10 fornirà il supporto nativo all’uso di Web Mail come client di posta predefeniti. Ma cosa fare se il nosto provider non figura fra quelli disponibili? Ecco come procedere.

Opera 10 si integrerà con le Web Mail

Continuano i lavori su quella che promette di essere la più importante Major Release di Opera. Questa volta è il supporto mail a ricevere l’attenzione degli sviluppatori che hanno finalmente colmato un’altra grave lacuna del celebre browser desktop.

Best of Week (+/-) #2

Il meglio della settimana.

Web standards curriculum in italiano

A pochi mesi di distanza dalla presentazione del Web Standard Curriculum da parte di Opera ASA, alcuni utenti della rete hanno già cominciato il lavoro di localizzazione nelle lingue di origine, fra cui anche l’italiano.

Gli usi più creativi di jQuery ?

Sul popolare portale NetTuts è stato pubblicato un articolo che tenta di raccogliere i migliori script ed usi del celebre framework Javascript jQuery. Ad una prova su strada però pare che le cose stiano molto diversamente.

Integrare Foxit Reader in Opera, Safari e Chrome

Foxit Reader 3 ha introdotto un utilissimo plugin NPAPI per l’integrazione con i browser compatibili. Tuttavia usarlo in browser diversi da Firefox può non risultare così immediato. Ecco come procedere.

Best of Week (+/-) #1

Il meglio della settimana.

The Book of Opera

Per anni il celebre Libro di Mozilla ha fatto parlar di se grazie alle sue sibilline profezie. Ma da qualche giorno pare siano stati portati alla luce dei nuovi versi presi da un nuovo testo: The Book of Opera.

Opera 10: che problema esser primi

La prima alpha di Opera 10 è stata rilasciata qualche tempo fa al grande pubblico con il preciso obiettivo di scovare quanti più bug possibile. Quello però che gli sviluppatori non si aspettavano era travare un bug in internet stessa.